Arrex e la sostenibilità ambientale
Produciamo in modo sostenibile cucine ecologiche e riciclabili, che rimangono belle e funzionali nel tempo.
La cucina è un insieme di tantissimi elementi armonizzati tra di loro per mezzo di una logica dettata dal design e dalla tecnologia. Questi elementi, prima di diventare tali, sono materia presente in natura o risultato di un processo di trasformazione: già in questa fase iniziale scegliamo materiali il cui approvvigionamento non determina impatti negativi sull’ambiente, nel pieno rispetto della natura e dei suoi equilibri, ponendo attenzione alla loro tracciabilità.
I pannelli realizzati per produrre la maggior parte delle nostre cucine componibili sono prodotti al 100% con legno post-consumo certificati Carb II.
Legno massiccio da foreste e coltivazioni certificate
Il legno massiccio utilizzato per la produzione di diverse nostre cucine moderne e classiche, proviene esclusivamente da foreste e coltivazioni certificate, in cui il taglio degli alberi è seguito da immediata piantumazione.
Vernici ad acqua atossiche
Le vernici ad acqua presenti nei nostri mobili per cucina sono atossiche e rispettano le normative e le direttive in termini di salvaguardia dell’ambiente.
Processo produttivo ottimizzato
Il processo produttivo è ottimizzato in base a rigide direttive in termini di sprechi energetici e riduzione degli sfridi di lavorazione.
Imballi riciclabili
Gli imballi utilizzati per il trasporto e la protezione dei moduli della cucina sono tutti riutilizzabili e riciclabili.
Ci siamo aggiudicati L’Ecol Design Award 2021:
premio per le eccellenze in ambito green assegnato da Recycla.
Orgogliosi di esser stati premiati per essere parte attiva nell’equilibrio del Pianeta ricevendo l’attestato ECOL DESIGN AWARD 2021, che riconosce in noi un’azienda ad alta efficienza ecologica, che sta intensificando l’impegno verso la sostenibilità, adottando approcci green di economia circolare.
16.516,81
Litri d'aqua preservata
Nell’ultimo anno abbiamo perseguito l’obiettivo di preservare l’acqua piovana. Crediamo in una gestione sostenibile della risorsa idrica e delle risorse naturali.
99%
Materiali di recupero
Una testimonianza del nostro impegno verso l’economia circolare: tutti i nostri scarti sono stati rivalorizzati
12.816 kg
Combustibile fossile risparmiato
Obiettivo raggiunto: nell’ultimo anno abbiamo evitato di far estrarre molti kg di combustibile fossile, riducendo così il consumo di risorse naturali.
1.960 kg
Produzione rifiuti ridotta
Abbiamo adottato soluzioni ambientali 100% #green, riducendo nell’ultimo anno la
produzione di rifiuti. L’obiettivo nei prossimi anni è di ridurre ulteriormente la quantità di rifiuti prodotta, sia negli uffici, che in produzione.
20%
Chilometri di viaggio ambientali risparmiati
Con Recycla, abbiamo ridotto i viaggi dedicati al trasporto
del comparto ambientale = – CO2