Materiali e finiture
Si chiamano materiali, per noi sono importanti risorse per creare cucine di design e living che appartengono ai vostri progetti di vita.
Cucine in legno, cucine in laminato, cucine in vetro, addirittura cucine in ecocemento, cucine colorate… materie e cromie si coordinano nelle nostre cucine di design per ottenere la massima personalizzazione in risposta anche ai nuovi stili di vita.
Il nostro ampio catalogo cucine ne è la prova: il seriale nei moduli mantiene l’armonia delle forme e delle proporzioni, il resto è sartoriale.
Legno massello
Le nostre cucine in legno massello regalano al tuo vivere quotidiano la dimensione di uno spazio che sa di natura.
Il legno massello era l’unica a materia utilizzata dai primi artigiani che prestavano la loro opera nelle nostre aziende. Siamo maestri nella lavorazione del legno dal 1973.
Se si tratta di legno massello, ricordiamocelo, è legno che proviene da coltivazioni certificate. Solo così possiamo parlare di natura ed esaltarne la bellezza. Nelle venature e nei nodi delle nostre cucine componibili trovi tutta la bellezza e la forza del noce, della quercia, del ciliegio, del castagno, dell’acacia, del pioppo, del frassino…
IL LEGNO MASSICCIO
NEL TOTALE RISPETTO AMBIENTALE
Impiallacciato
Le nostre cucine in legno impiallacciato sono il risultato di una lavorazione accurata, realizzata da coloro che da sempre amano questa essenza naturale e ne sanno esaltare le qualità.
La nostra impiallacciatura di alta qualità è disponibile in oltre 20 tipi diversi di legno e finiture e riveste ante il cui spessore arriva addirittura a 28 mm! Per trovare nel tuo arredamento la bellezza e la forza della natura, scegli tra i tanti modelli in finitura impiallacciata presenti nel nostro catalogo cucine moderne e classiche.
Laminato
Com’è facile e divertente progettare le nostre cucine in laminato!
Oggi le cucine Arrex in laminato offrono oltre 115 colori e finiture diversi. Lasciati conquistare dalle finiture uniformi e colorate, dall’estetica cemento, metal, oxide, o dai tanti effetti legno a disposizione, declinati in numerose tonalità diverse… ti stupirai di quanto bello sia progettare la tua cucina insieme ai nostri rivenditori, cercando soluzioni originali e personalizzate.
Laccato
Il laccato, che bella soluzione per le nostre cucine di design.
Che sia laccato a tutto colore su superfici liscissime, con effetto lucido o opaco, che sia laccato su legno con nodi e venature comunque in evidenza, il risultato è assicurato.
Oltre ai moltissimi colori standard, puoi scegliere per la tua cucina qualsiasi tonalità presente nelle scale cromatiche RAL e NCS: sono migliaia, li abbiamo tutti.
Vernici eco-sostenibili a base d'acqua
Green mind: responsabilità ambientale2 ORE DI LACCATURA PER ANTA
100+ COLORAZIONI STANDARD
RAL + NCS, LI ABBIAMO TUTTI
Vetro temperato ed alluminio
Il vetro temperato in abbinamento con l’alluminio è la perfetta soluzione per cucine di design in stile contemporaneo.
Il vetro e l’alluminio sono materiali resistenti, ecocompatibili, riciclabili: sono, in poche parole, dei materiali versatili, dalle altre prestazioni e che rispettano l’ambiente. In più, sanno giocare con la luce: a seconda della finitura e della tonalità assorbono o riflettono i fasci luminosi, facendo brillare o rendendo più sobria la cucina.
Materiali High Tech
I materiali high-teck sono frutto e motore dell’innovazione nel campo dell’arredamento per la cucina.
Alte prestazioni, resistenza, duttilità, uniformità estetica: queste sono le caratteristiche dei materiali high tech utilizzati nelle nostre cucine.
CARBONIO
Il carbonio entra con successo nel mondo delle nostre cucine, diventando resistente supporto per tavoli snack o elegante rivestimento per i top.
GRES ULTRASOTTILE
Altro prodotto innovativo per i top delle cucine: il gres ultrasottile resiste alle sollecitazioni, agli agenti chimici, ai graffi, alla flessione, alle abrasioni. Cosa c’è di meglio per le nostre collezioni moderne e classiche?
SINTESI DI RESINE, MINERALI E PIGMENTI
Le ultime soluzioni per i top delle cucine componibili offrono moltissime varietà cromatiche e svariati effetti estetici, oltre a presentare notevoli caratteristiche di resistenza all’usura: composti da resine, minerali e pigmenti sono tra i più richiesti nel mercato dei mobili per cucina.
ECORESINA
Cemento materico ecologico e microresina di ultima generazione a matrice polimerica all’acqua: resistente ai graffi e alle macchie, è ecocompatibile e adattabile a tutte le superfici. Un’unica ed innovativa materia riveste in perfetta continuità ante, top, lavelli, pareti e anche i pavimenti della tua cucina.
P.E.T.
Il P.E.T. utilizzato nel rivestimento delle ante di alcuni nostri modelli è un materiale completamente riciclabile, green al 100%, molto resistente agli urti e ai graffi. Le superfici sono piacevolmente soft touch effetto seta, il colore è estremamente opaco e uniforme.