Policy per i rivenditori e i fornitori
ARREX-1 S.p.a. – Informativa privacy per clienti (rivenditori) e fornitori
Gent.mo cliente/fornitore
Arrex-1 S.p.a. (in seguito « titolare ») Le fornisce, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 (in seguito « Codice Privacy ») e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito GDPR) le seguenti informazioni:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO. Il titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (es. nome, cognome, codice fiscale, P. Iva, email, numero telefonico, etc.) – in seguito « dati » – da Lei comunicati
in occasione della conclusione di contratti per i servizi/le prestazioni del titolare oppure
in fase di richiesta di informazioni attraverso il sito web del titolare oppure
in fase di eventuale registrazione al sito web oppure
all’atto dell’eventuale iscrizione al servizio di newsletter offerto dal titolare.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. I Suoi dati vengono trattati:
A. senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR) per le seguenti finalità di servizio:
rispondere alle Sue richieste di informazioni;
concludere i contratti per i servizi/le prestazioni del titolare;
adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (es. in materia di antiriciclaggio);
esercitare i diritti del titolare (es. diritto di difesa in giudizio per inadempimento contrattuale);
prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
B. solo previo il Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per le seguenti finalità di informazione e marketing:
permettere di registrarsi al sito web;
permetterLe l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal titolare e degli ulteriori servizi eventualmente da Lei richiesti;
inviarLe via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
inviarLe via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (es. business partner, altre società del Gruppo) oppure contattarLa per la rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti da parte di terze società.
Lei può, comunque, revocare il consenso prestato per i trattamenti indicati sub B. in qualsiasi momento inviando senza formalità una e-mail in tal senso all’indirizzo specificato al punto 10.
Le segnaliamo che, se è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo il Suo dissenso (art. 130 comma 4 Codice Privacy).
Nel caso il titolare intenda trattare i Suoi dati per una finalità diversa da quelle descritte al presente paragrafo, Lei sarà informato prima di tale ulteriore trattamento.
3. LEGITTIMI INTERESSI DEL TITOLARE. I legittimi interessi del titolare consistono nel rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte dalle parti. Ai sensi dell’art. 6 GDPR la liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato.
4. ACCESSO AI DATI E LORO COMUNICAZIONE. I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:
A. a dipendenti e collaboratori del titolare o delle società del Gruppo di cui il titolare fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
B. a società del Gruppo di cui il titolare fa parte (es. per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente o della proposta del fornitore, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc,) o a terzi soggetti (rete di agenti, professionisti e consulenti esterni all’azienda, organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda, istituti di credito, società di assicurazione del credito, società di consulenza informatica, società di trasporto, società di recupero crediti, società di informazioni commerciali ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale) che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, nella qualità di titolari esterni autonomi o responsabili del trattamento nominati dal titolare.
Senza il Suo espresso consenso (art. 24 lett. a), b), d), del Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR) il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2.A. a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I suoi dati non saranno diffusi.
La gestione e la conservazione dei dati avviene su server dell’azienda (ubicati all’interno dell’Unione Europea) del titolare.
5. FACOLTATIVITA’ / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A. è obbligatorio in quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornirli o l’eventuale successiva mancanza di autorizzazione al loro trattamento potrà determinare l’impossibilità del titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi (l’interessato non riceve la prestazione, inadempimento contrattuale con relativa responsabilità, non assolvimento obblighi di legge con relative sanzioni legali, etc.). Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B. è, invece, facoltativo ed il loro mancato conferimento o la mancata autorizzazione al trattamento comporterà l’impossibilità di inviarLe newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare o da soggetti terzi e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi. Continuerà, comunque, ad avere diritto ai servizi di cui al punto 2.A.
6. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI. Fatti salvi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore, eventuali altri dati verranno conservati per un massimo di 10 anni dalla cessazione del rapporto di erogazione/fornitura del servizio/prodotto salvo revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte Sua.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Salvi i casi di obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, Lei ha diritto, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati e, in questo caso, non si pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca. L’art. 7 del Codice Privacy e l’art. 15 del GDPR Le conferisce, come interessato del trattamento, l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; il diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Suoi dati.
Il GDPR prevede il diritto all’oblio dei Suoi dati (art. 17), alla loro limitazione (art. 18), alla loro portabilità (art. 20) e, in caso di processo decisionale automatizzato (cd. profilazione), al loro trattamento umano (art. 22).
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
8. TEMPI DI RISCONTRO ALLE ISTANZE. In caso di richiesta da parte Sua di informazioni relative ai Suoi dati, il titolare darà riscontro al più presto – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – e, comunque, non oltre 30 giorni dall’istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati.
9. RECLAMI E RICORSI. In caso si sentisse leso in uno dei diritti elencati al punto 7. può proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità su www.garanteprivacy.it) oppure un ricorso amministrativo o giurisdizionale.
10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Titolare del trattamento dei dati è Arrex-1 S.p.a., con sede in via Portobuffolè, 32 – Mansuè (TV) a cui è possibile rivolgersi per ogni richiesta, istanza o informazione, ivi compreso l’esercizio dei diritti di cui al punto 7. Email: info.arrex@arrex.it
AR-DUE S.p.a. – Informativa privacy per clienti (rivenditori) e fornitori
Gent.mo cliente/fornitore
Ar-Due S.p.a. (in seguito « titolare ») Le fornisce, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 (in seguito « Codice Privacy ») e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito GDPR) le seguenti informazioni:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO. Il titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (es. nome, cognome, codice fiscale, P. Iva, email, numero telefonico, etc.) – in seguito « dati » – da Lei comunicati
in occasione della conclusione di contratti per i servizi/le prestazioni del titolare oppure
in fase di richiesta di informazioni attraverso il sito web del titolare oppure
in fase di eventuale registrazione al sito web oppure
all’atto dell’eventuale iscrizione al servizio di newsletter offerto dal titolare.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. I Suoi dati vengono trattati:
A. senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR) per le seguenti finalità di servizio:
rispondere alle Sue richieste di informazioni;
concludere i contratti per i servizi/le prestazioni del titolare;
adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (es. in materia di antiriciclaggio);
esercitare i diritti del titolare (es. diritto di difesa in giudizio per inadempimento contrattuale);
prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
B. solo previo il Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per le seguenti finalità di informazione e marketing:
permettere di registrarsi al sito web;
permetterLe l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal titolare e degli ulteriori servizi eventualmente da Lei richiesti;
inviarLe via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
inviarLe via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (es. business partner, altre società del Gruppo) oppure contattarLa per la rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti da parte di terze società.
Lei può, comunque, revocare il consenso prestato per i trattamenti indicati sub B. in qualsiasi momento inviando senza formalità una e-mail in tal senso all’indirizzo specificato al punto 10.
Le segnaliamo che, se è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo il Suo dissenso (art. 130 comma 4 Codice Privacy).
Nel caso il titolare intenda trattare i Suoi dati per una finalità diversa da quelle descritte al presente paragrafo, Lei sarà informato prima di tale ulteriore trattamento.
3. LEGITTIMI INTERESSI DEL TITOLARE. I legittimi interessi del titolare consistono nel rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte dalle parti. Ai sensi dell’art. 6 GDPR la liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato.
4. ACCESSO AI DATI E LORO COMUNICAZIONE. I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:
A. a dipendenti e collaboratori del titolare o delle società del Gruppo di cui il titolare fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
B. a società del Gruppo di cui il titolare fa parte (es. per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente o della proposta del fornitore, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc,) o a terzi soggetti (rete di agenti, professionisti e consulenti esterni all’azienda, organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda, istituti di credito, società di assicurazione del credito, società di consulenza informatica, società di trasporto, società di recupero crediti, società di informazioni commerciali ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale) che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, nella qualità di titolari esterni autonomi o responsabili del trattamento nominati dal titolare.
Senza il Suo espresso consenso (art. 24 lett. a), b), d), del Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR) il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2.A. a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I suoi dati non saranno diffusi.
La gestione e la conservazione dei dati avviene su server dell’azienda (ubicati all’interno dell’Unione Europea) del titolare.
5. FACOLTATIVITA’ / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A. è obbligatorio in quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornirli o l’eventuale successiva mancanza di autorizzazione al loro trattamento potrà determinare l’impossibilità del titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi (l’interessato non riceve la prestazione, inadempimento contrattuale con relativa responsabilità, non assolvimento obblighi di legge con relative sanzioni legali, etc.). Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B. è, invece, facoltativo ed il loro mancato conferimento o la mancata autorizzazione al trattamento comporterà l’impossibilità di inviarLe newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare o da soggetti terzi e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi. Continuerà, comunque, ad avere diritto ai servizi di cui al punto 2.A.
6. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI. Fatti salvi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore, eventuali altri dati verranno conservati per un massimo di 10 anni dalla cessazione del rapporto di erogazione/fornitura del servizio/prodotto salvo revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte Sua.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Salvi i casi di obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, Lei ha diritto, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati e, in questo caso, non si pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca. L’art. 7 del Codice Privacy e l’art. 15 del GDPR Le conferisce, come interessato del trattamento, l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; il diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Suoi dati.
Il GDPR prevede il diritto all’oblio dei Suoi dati (art. 17), alla loro limitazione (art. 18), alla loro portabilità (art. 20) e, in caso di processo decisionale automatizzato (cd. profilazione), al loro trattamento umano (art. 22).
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
8. TEMPI DI RISCONTRO ALLE ISTANZE. In caso di richiesta da parte Sua di informazioni relative ai Suoi dati, il titolare darà riscontro al più presto – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – e, comunque, non oltre 30 giorni dall’istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati.
9. RECLAMI E RICORSI. In caso si sentisse leso in uno dei diritti elencati al punto 7. può proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità su www.garanteprivacy.it) oppure un ricorso amministrativo o giurisdizionale.
10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Titolare del trattamento dei dati è Ar-Due S.p.a., con sede in via Palazzetto, 56 – Ghirano di Prata (PN) a cui è possibile rivolgersi per ogni richiesta, istanza o informazione, ivi compreso l’esercizio dei diritti di cui al punto 7. Email: info.ar-due@arrex.it